Giovanni Simonelli

Dottore Commercialista e Revisore Legale

Giovanni Simonelli

Giovanni Simonelli

Via XX settembre n. 48
25121, Brescia (Bs)
Tel. 03045508
Fax 03045508
giovanni.simonelli@genesis-commercialisti.com

Aree di attività

Giovanni presta assistenza a Società e Gruppi di Società nell’ambito del diritto tributario, societario e della consulenza aziendale. Si occupa con continuità di riorganizzazioni societarie e operazioni straordinarie che interessano Gruppi di imprese (fusioni, conferimenti, scissioni, trasformazioni).
Giovanni, inoltre, si occupa anche di compliance, valutazioni d’imprese e di contenzioso tributario.

 

Esperienza

Giovanni ha maturato una significata esperienza nell’ambito dei controlli interni di Gruppi d’impresa, nonché nei processi di acquisizione di Società, coordinandone le varie fasi dalla due-diligence sino ai processi di incorporazione. Da diversi anni si occupa delle problematiche connesse alle stabili organizzazioni e rappresentanze fiscali in Italia di Gruppi esteri.

 

Formazione

Giovanni si è laureato cum laude in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Brescia, indirizzo in Consulenza Aziendale e Libera Professione, con una tesi in diritto societario.
Giovanni, inoltre, ha conseguito il dottorato di ricerca in “Marketing e Gestione delle Imprese” presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Milano, Bicocca. Tesi “Responsabilità sociale e costi della non sostenibilità nelle imprese globali”.
Giovanni è iscritto, dal 2013, all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Brescia e, dal 2015, al Registro dei Revisori Legali dei Conti.

 

Lingue

Italiano e Inglese.

 

Competenze

Bilanci e fiscalità ordinaria, anche di Gruppi, Operazioni straordinarie, Valutazioni e perizie, Revisione, Corporate Compliance.